Tecnologie Adottate

Flusso dei processi digitali

I recenti progressi digitali in odontoiatria hanno spinto il settore in una nuova era, stabilendo la struttura per un flusso di lavoro digitale. L’odontoiatria contemporanea di alto livello fa molto affidamento su questo flusso di lavoro digitale.
I pazienti sono ora integrati in un sistema digitale, in cui vengono digitalizzate sia le immagini radiografiche che le impronte. Questo sistema consente una pianificazione digitale completa, facendo risparmiare tempo alla poltrona e riducendo al minimo lo stress del paziente, elevando contemporaneamente la qualità dei servizi.

Il nostro focus è su:

Abbiamo introdotto l'OPT digitale Carestream CS7200 e un sistema di radiologia intraorale ai fosfori. Queste innovazioni non solo riducono l’esposizione alle radiazioni, ma forniscono anche ogni radiografia in formato digitale, offrendo possibilità di integrazione con scanner e programmi di chirurgia guidata.
Lo scanner facilita una migliore comunicazione con il paziente, diminuisce la dipendenza dalle impronte tradizionali, estende le funzionalità per la progettazione virtuale e la pianificazione protesicamente guidata e migliora la velocità nella comunicazione e nello scambio di informazioni con gli odontotecnici.
Questo programma fornisce una soluzione completa per l'accesso alle cartelle cliniche dei pazienti, offrendo la comodità di visualizzare varie scansioni, comprese scansioni TC, OPT, intraorali, foto e piani chirurgici, il tutto all'interno di un'unica interfaccia.

Utilizzato negli interventi di chirurgia implantare, estrattiva e ricostruttiva, questo programma integra perfettamente la pianificazione protesica con la visualizzazione della scansione TC, consentendo una CHIRURGIA GUIDATA precisa attraverso le guide chirurgiche.

Questa forma di pianificazione rappresenta l'apice della nostra pratica e garantisce una pianificazione meticolosa e accurata per i nostri pazienti, con conseguenti risultati significativamente superiori. Con la chirurgia guidata non c'è spazio per il caso, poiché possiamo pianificare meticolosamente il posizionamento degli impianti virtualmente sul computer prima di inserirli fisicamente nell'osso del paziente utilizzando le dime chirurgiche. Queste guide, realizzate tramite una stampante 3D, facilitano le procedure minimamente invasive senza la necessità di distacco dei tessuti.

Il risultato sono interventi più brevi, meno invasivi e sicuri al 100%.

Pianifica la tua prima visita

Al Cso amiamo lasciare la massima libertà ai nostri pazienti, compresa quella di prenotare una prima visita in completa autonomia! Prenota subito il tuo appuntamento personalizzato e scopri come tornare a sorridere in modo naturale e autentico.